Tu sei qui

BERTANI 5/11 PROGETTO MOIGE INCONTRA CLASSI e GENITORI

La scuola "Bertani" ospita il progetto “Giovani ambasciatori contro il bullismo e il cyberbullismo per un web sicuro” promosso dal MOIGE – Movimento Italiano Genitori ONLUS, con il supporto di Fondazione Vodafone Italia, di Trend Micro e con il patrocinio della Polizia di Stato che ha coinvolto 34.200 studenti e più di 68.350 tra docenti e genitori, presenti in 114 scuole secondarie di II grado di 15 regioni.

In ogni Istituto 5 giovani ambasciatori, scelti tra le classi del III e IV anno, si sono formati su un portale dedicato, e sono i protagonisti dell’azione formativa sui loro compagni di scuola attraverso la metodologia del peer to peer.

Durante la mattinata del 5 novembre gli esperti in arrivo a Genova lavoreranno con i ragazzi coinvolti.

Nel pomeriggio invece, come già annunciato nelle assemblee di classe, vi sarà l'incontro in salone Grillo dedicato alle famiglie dalle ore 16,30 alle 18.

Vi attendiamo!

La Dirigente Scolastica

Michela Casareto

 

Contenuto in: 

Sito realizzato da Daniele Andreallo su modello "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web e aggiornato da Maurizio Menessini. Aggiornamento alla versione .edu.it a cura di Andrea Canesi.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.