Tu sei qui

Genitori

Comunicazioni

Circolari e news indirizzate ai genitori

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 22/03/2021

Si informa che è stato indetto uno sciopero per il giorno 26/03/2021. Si prega prendere visione della comunicazione prot. 1298 con servizi garantiti e non garantiti, a seconda delle comunicazioni volontarie espresse dal personale. 

N. protocollo: 93P- 42A - Data di emissione: 22/03/2021
Pubblicata il: 22/03/2021

Circolare su nuovo sito in funzione dalla data odierna, 22/3/2021. Per qualche tempo la versione obsoleta del sito si potrà consultare per dati pregressi.

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 26/02/2021

Si comunica che le graduatorie  delle classi prime delle scuole Primaria e Secondaria di I° grado per l'a.s. 2021/22, saranno visibili dal 1° marzo 2021 presso il centralino della sede in salita delle Battistine 12, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 14.30 alle 18.00.

N. protocollo: 83P- 35A - Data di emissione: 19/02/2021
Pubblicata il: 19/02/2021

Si ricorda che il Consiglio di Istituto ha deliberato la sospensione didattica nei giorni 22-23 e 24/2/2021. 

 

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 02/02/2021

  Le graduatorie dei candidati ammessi al Corso Musicale a.s. 2021-2022, dopo lo svolgimento delle prove attitudinali CIM, saranno visibili a partire dalle ore 14.30 alle ore 18.00 presso il  centralino della Sede in Salita delle Battistine 12 .
Nei giorni successivi saranno esposte  e visibili fino al 5/2/2021 
dalle ore 9.00 alle ore 12.00
dalle ore 14.30 alle ore 18.00

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 26/01/2021

Calendario dei gruppi di ascolto organizzati per i genitori scuole infanzia e primaria dalla nostra psicologa,  dott.ssa Cinzia Aicardi; i gruppi sono aperti naturalmente a tutti i genitori dei due livelli formativi che intendano partecipare.

N. protocollo: 32a - Data di emissione: 25/01/2021
Pubblicata il: 25/01/2021

Sciopero indetto per il 29/01/2021- In base alle adesioni volontarie espresse dal personale, si comunicano i servizi garantiti/non garantiti (tabella riassuntiva - vedere circolare allegata)

SCUOLA

SERVIZI DI ISTRUZIONE GARANTITI   

ALTRI SERVIZI NON GARANTITI

Prim. GRILLO

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 25/01/2021

In base alle adesioni ricevuta si comunicano le seguenti variazioni all'orario per il 29/01/2021; le classi non citate osserveranno  il normale orario (vedere circolare allegata). (Effettuate  correzioni 27/01/2021 e il 28/01/2021)

 

VARIAZIONI ORARIO ENTRATA

DELFINO

N. protocollo: 28a, 64p - Data di emissione: 12/01/2021
Pubblicata il: 15/01/2021

Alle famiglie degli alunni di scuola primaria (classi seconde e quinte) e di scuola sec. di I° gr. Bertani (classi terze)- Richiesta inserimento dati per INVALSI  (Servizio Nazionale di Valutazione) e istruzioni in merito.

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 08/01/2021

Si comunica che alla scuola infanzia Il Delfino da lunedì 11/1/2021 riprenderanno i pasti confezionati dalla cucina diretta.

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 29/12/2020

Si pubblicano  i criteri per la formulazione delle graduatorie per le iscrizioni  alla scuola infanzia e alle classi prime scuola primaria e secondaria  per l'anno scolastico 2021/22, che verranno prodotte in caso di soprannumero di iscrizioni rispetto ai posti disponibili. 

Per la   scuola infanzia si pubblica anche il modulo di iscrizione sia  in word che in PDF.

Nella sezione Famiglie/Iscrizioni sono contenute tutte le informazioni e istruzioni  necessarie per l'inoltro delle domande di  iscrizione.

N. protocollo: 27A - Data di emissione: 15/12/2020
Pubblicata il: 15/12/2020

Si pubblica la circolare 27A con istruzioni per le iscrizioni alla scuola sec. di II° grado per gli alunni frequentanti la classe terza Bertani.

N. protocollo: 26A - Data di emissione: 15/12/2020
Pubblicata il: 15/12/2020

Si pubblica la circolare 26A con istruzioni per le iscrizioni alla classe prima della scuola primaria e secondaria di I° grado del nostro Istituto, per l'a.s. 2021/22

N. protocollo: 42P-22A - Data di emissione: 13/11/2020
Pubblicata il: 25/11/2020

Agg.to del 14/12/2020- Si anticipa che il Consiglio di Istituto, nella seduta del 3/12/2020 ha deliberato le seguenti sospensioni delle lezioni e chiusure, in aggiunta a quelle già stabilite a  livello nazionale e regionale:

  • Chiusura completa dell'Istituto il giorno 4/1/2021;

  • Sospensione delle lezioni nei giorni 22, 23 e 24 febbraio 2021

  • La chiusura completa dell'Istituto dal 9 al 13 agosto 2021. 

 

13/9/2020- Si pubblica circolare interna con calendario stabilito dalla Regione Liguria e date chiusure complete dell'Istituto (prefestivi con sospensione lezioni).

Il Consiglio di Istituto potrebbe stabilire altre sospensioni didattiche e/o chiusure, che verranno comunicate in seguito.

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 12/11/2020
N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 11/11/2020

Alisa (sistema sanitario Regione Liguria) ha comunicato con nota n. 31845 el 10/11/2020  l'adozione di un modulo per il rientro dopo assenze a seguito di quarantena in ambito scolastico, valido sia per gli alunni che per il personale.

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 06/11/2020

Si informano le famiglie che dal 10 al 12 novembre si terrà il Salone dell'Orientamento su Piattaforma online, caratterizzato dal tema "SAPER CAMBIARE".

La scuola guiderà gli alunni delle classi terze a navigare nella Piattaforna, istruendo i ragazzi sulle opportunità offerte e, laddove sarà possibile, iscriverà le classi ad incontri virtuali.

N. protocollo: 19P- 14A - Data di emissione: 26/10/2020
Pubblicata il: 26/10/2020

Circolare con procedure da attuare in periodo emergenza COVID.

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 17/10/2020

Alla Comunità scolastica SCUOLE DE SCALZI-POLACCO e GIANO GRILLO

Gentili Famiglie,

Gentile Personale,

vi comunico che nella mattinata di ieri venerdì 16 sono stata informata che due alunni delle nostre scuole sono risultati positivi al tampone Covid 19.

N. protocollo: 18p12a - Data di emissione: 16/10/2020
Pubblicata il: 16/10/2020

Chiarimenti ulteriori su comunicazione assenze alunni  moduli per autocertificazione in lingua

Pagine

Sito realizzato da Daniele Andreallo su modello "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web e aggiornato da Maurizio Menessini. Aggiornamento alla versione .edu.it a cura di Andrea Canesi.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.