SCUOLA “A. BERTANI”  IN COLLABORAZIONE CON ALLIANCE FRANÇAISE: CORSO DI POTENZIAMENTO DI LINGUA FRANCESE PER CONSEGUIRE IL DELF (DIPLÔME D’ÉTUDES EN LANGUE FRANÇAISE)  DESTINATO  AGLI ALUNNI DELLE CLASSI TERZE

IL DELF è un Diploma di studi  rilasciato dal Ministero della Pubblica  Istruzione Francese riconosciuto a livello internazionale che offre  crediti formativi al Liceo e all’Università. Il corso, con insegnante madrelingua dell’A.F.,  è finalizzato alla preparazione alle 4 prove DELF (A2) : lettera amichevole o messaggio; espressione della propria opinione; ascolto e comprensione di documenti registrati e scritti.

Durata  : 15 ore / Frequenza: una lezione settimanale di 2 ore / Giorno e orario : da stabilire

Importo complessivo  : € 645 (da suddividere tra i partecipanti) + quota associativa  (€ 20 a persona). Le quote di iscrizione all’esame non sono comprese (€ 55 )

N° minimo partecipanti : 5 / N° massimo: 15

Inizio corso: febbraio /Fine corso:aprile 2019

Sede: Alliance Française (Via Garibaldi 20, Genova). Il materiale didattico  sarà fornito dall’A.F.

I GENITORI DEGLI ALUNNI INTERESSATI A FREQUENTARE IL CORSO SONO INVITATI A SEGNALARE  LA LORO  ADESIONE    ALLA  DOCENTE DI FRANCESE  TRAMITE COMUNICAZIONE SUL DIARIO ENTRO IL 30 GENNAIO  2019 (SPECIFICANDO IL GIORNO E L’ORARIO  PREFERITO).