Incontro con i genitori interessati all’iscrizione alla cl. prima con metodo Montessori

Mercoledì 17 gennaio ore 16,30 presso la scuola De Scalzi - Polacco

Incontro con i genitori interessati all’iscrizione alla classe prima con metodo Montessori

In tale occasione, due maestre titolate della scuola illustreranno la metodologia seguita dalla sezione a indirizzo montessoriano, con riferimento al materiale strutturato in dotazione; all’impostazione di lezioni collettive e di lavori a piccoli gruppi; alla cooperazione tra bambini di età diverse per svolgere alcune attività insieme; alle piccole e grandi autonomie che si costruiscono in un clima collaborativo e non competitivo, approfondendo aspetti concreti delle giornate scolastiche.