INVALSI 2014 - Comunicazione alle famiglie

MARTEDI’ 6 e MERCOLEDI’ 7 MAGGIO, si svolgeranno le prove INVALSI nelle classi II e V delle scuole primarie. Si informano le Famiglie che le prove INVALSI non sono finalizzate alla valutazione individuale degli alunni, ma al monitoraggio dei livelli di apprendimento conseguiti dal sistema scolastico, nel suo insieme e nelle sue articolazioni. Si sollecitano pertanto le famiglie a mandare gli alunni regolarmente a scuola: il mancato raggiungimento dell’obiettivo delle prove, costituirebbe uno spreco di denaro pubblico e di tempo per le scuole stesse.