Tu sei qui

Orientamento: Liceo Colombo

Pubblichiamo comunicazione del Liceo Colombo.

 

Il.mo/a Dirigente Scolastico

Preg.mo/a Referente Orientamento,

lo scorso inverno, nell'ambito delle attività di orientamento rivolte ai vostri alunni di seconda e terza media, il Liceo Classico e Linguistico C. Colombo si era impegnato a mantenere i contatti, a proseguire il dialogo già iniziato con alcuni di loro e ad iniziare un ciclo di incontri orientativi con i ragazzi di seconda media. L'emergenza sanitaria non ci ha fermati, ma ci ha costretti a rimodulare quanto avremmo gradito offrire in termini di incontri in presenza. 

Oggi il Liceo Colombo è lieto di inviare il materiale allegato, che riteniamo possa essere inoltrato ai vostri alunni o usato, se di vostro gradimento,  come traccia per eventuali incontri di didattica a distanza.

In allegato trovate:

 una presentazione (che ha lo scopo di mostrare in modo semplice e coinvolgente quanto il latino ed il greco siano ancora parte della nostra quotidianità) 

un link che rimanda ad un tutorial video e audio che assieme a fornire una semplice lezione di cittadinanza e costituzione, presenta il ruolo del Liceo Colombo quale Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo

Con il nostro augurio che le attività di collaborazione reciproca possano proseguire e che presto potremo tornare alla normalità, vi inviamo il nostro

 

ARRIVEDERCI AL LICEO COLOMBO

 

 Presentazione medie

https://www.youtube.com/watch?v=RneOa50DXHU&t=21s

 

Il presente materiale è anche fruibile sul nostro sito istituzionale www.liceocolombogenova.edu.it , che vi invitiamo a visitare

Alessandra Barisone

Contenuto in: 

Sito realizzato da Daniele Andreallo su modello "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web e aggiornato da Maurizio Menessini. Aggiornamento alla versione .edu.it a cura di Andrea Canesi.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.