Precisazioni alle famiglie su Calendario Scolastico 2013/14

Si ripubblica la circolare n. 29/alunni, in quanto sono arrivate alcune telefonate di genitori che chiedono chiarimenti.

Per quanto riguarda gli alunni, non ci sono lezioni sia nei giorni di "sospensione delle lezioni"  (o "fermo didattico") che nei giorni di "chiusura scuola".

Si sottolinea che nei giorni di "sospensione delle lezioni" gli alunni e i docenti non vengono a scuola, ma il personale ATA (cioè Collaboratori Scolastici e Personale  Amministrativo) sono in servizio (normalmente solo nella sede di Salita delle Battistine), perchè la Segreteria è aperta, con solo orario antimeridiano.

Quando si parla di  "chiusura della scuola" si intende che l'intero Istituto Comprensivo è chiuso, anche per tutto il personale.

Nei giorni prefestivi in cui non ci sono lezioni, l'Istituto osserva la chiusura totale (continua)

Ad esempio, visto che per le vacanze natalizie c'è sospensione didattica dal 23/12/2013 al 6/1/2013 si intende che in quel periodo non c'è frequenza scolastica; in tale periodo ci saranno dei giorni di "chiusura della scuola", in parte decisi  dal Consiglio di Istituto, in parte perchè prefestivi,   per cui la segreteria sarà aperta solo il 23/12/2013, il 2 e 3 gennaio 2013.