Rolli days e Scuola Daneo

Sabato 15 ottobre in occasione della manifestazione Rolli Days dalle 10.00 alle 18.00 sarà possibile vistare quello che resta del lato Nord del Primo Chiostro dell’ex Convento di San Francesco di Castelletto, attualmente inglobato nell’edificio scolastico occupato dalla Scuola Primaria “G. Daneo” in Via della Concezione 2.

Verranno esposti ed illustrati dagli insegnanti e dagli alunni gli elaborati grafici-pittorici, le foto, i video delle classi 1A, 2C, 5A, 5B che lo scorso anno scolastico hanno seguito un percorso didattico incentrato sulla scoperta e valorizzazione dell'ex complesso conventuale di San Francesco di Castelletto risultando tra i vincitori della Medaglia d’Oro al Concorso nazionale “La scuola adotta un monumento della nostra Italia” . Premiazione ufficiale 28 ottobre in Campidoglio a Roma.

Per il video: www.atlantemonumentiadottati.it