Tu sei qui

QUANDO ARRIVANO i TABLET e i PC ?

Senza titolo.png Non passa giorno dal 2 aprile, data nella quale questo Istituto ha inviato gli ordini di acquisto e noleggio, che non ci occupiamo del loro arrivo. Con i finanziamenti ministeriali ed altri dal nostro budget, abbiamo ordinato 85 dispositivi tra tablet a noleggio con connessione e pc. Siamo una Pubblica Amministrazione e quindi siamo tenuti ad acquistare sul mercato elettronico Consip. Con i finanziamenti di un PON (finanziamenti europei) che abbiamo di recente vinto abbiamo ordinato ulteriori 20 pc.

Ad aprile abbiamo consegnato 23 dispositivi della scuola in comodato. Come pre annunciato il 9 maggio,  sono arrivati 30 tablet, ma privi della scheda di connessione e quindi non li abbiamo potuti  ancora consegnare.

Tra la scorsa settimana e quella in corso, sono stati consegnati: 7 tablet con connessione agli alunni De Scalzi e 1 ad alunno Bertani , grazie alle donazioni di due anonimi benefattori; 4 tablet con connessione ad alunni della Giano Grillo, grazie all'impegno finanziario del Comitato genitori Grillo; 20 pc acquistati dall'Istituto con rimborso per la connessione ad alunni della scuola Bertani e delle primarie.

Lunedì prossimo verranno consegnati gli ulteriori 14 pc. Ad esclusione dei tablet De Scalzi, tutti i dispositivi sono stati consegnati, o saranno consegnati, dai Carabinieri della Sezione della Maddalena, ai quali non andrà mai abbastanza la nostra riconoscenza.

Mancheranno quindi ancora all'appello i 60 tablet completi di connessione: l'ordine è sotto stretta pressione quotidiana, ma a quanto ci viene riferito, l'intero mercato dei dispositivi non riesce a compensare la grande richiesta-v. tutte le scuole d'Italia e non solo-con un'adeguata offerta.

Siamo ben consce che avremo l'attrezzatura richiesta a poca distanza dalla fine dell'anno scolastico, ma non abbiamo altre soluzioni: recedere dalla convenzione Consip avrebbe comportato ricominciare da zero e trovarci comunque a dover ricorrrere ad un' altra.

Continuerete ad essere informati. Vi raccomandiamo di comunicare alla scuola, quando siete contattati, i vostri cambi di indirizzo, altrimenti la procedura si rallenterà ulteriormente.

Cordiali saluti.

La Dirigente scolastica                   La DSGA

Michela Casareto                           Rita Raccuglia

Sito realizzato da Daniele Andreallo su modello "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web e aggiornato da Maurizio Menessini. Aggiornamento alla versione .edu.it a cura di Andrea Canesi.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.