Orientamento Liceo Classico Mazzini

Il Liceo Classico e Linguistico “G. Mazzini“ propone le sue attività orientative in vista dell'a. s. 2017-18 rivolte agli alunni della terza classe di scuola sec. di I grado, per costruire dei percorsi di collaborazione con le Scuole secondarie di I grado favorendo l’incontro degli alunni con l’offerta formativa del nostro Liceo.

In particolare, il Liceo Classico, perseguendo l’obiettivo di fornire agli studenti competenze essenziali in vista della prosecuzione degli studi, ha introdotto un’ora in più di potenziamento di Lingua Inglese con la presenza di un docente madrelingua nel primo, secondo e quarto anno di corso.

Alcuni docenti del Liceo Mazzini, eventualmente anche coadiuvati da studenti - tutors, sono disponibili a presentare lavori e interventi didattici o informativi nelle classi delle terze medie, al mattino o al pomeriggio, inserendosi nei loro percorsi curricolari o extracurricolari in accordo con i Docenti delle classi coinvolte. La scuola è inoltre disponibile ad accogliere alunni interessati ad assistere ad attività orientative e lezioni nelle classi in alcune mattinate, previo appuntamento.

Per illustrare i diversi aspetti degli interventi e accordarci sui percorsi da sviluppare insieme, i nostri docenti contatteranno i referenti per l’orientamento in modo da favorire la possibilità di incontrarsi dall'apertura del Salone di Orientamento ABCD e proseguendo nell'ambito dei saloncini locali eventualmente attivati o presso la nostra scuola.

Si ringrazia per la collaborazione

Mario Eugenio Predieri

Dirigente scolastico