ISTRUZIONI PER ISCRIZIONI E OPEN DAY 2021-22

COME FARE A PARTECIPARE ALLE RIUNIONI degli OPEN DAY ?

Quest'anno ci incontreremo on line.

Per partecipare bisogna:

1. Guardare quale scuola e quale data/orario interessa, nella locandina pubblicata alla Home del nostro sito

2.Scaricare Zoom comodamente sia dal cellulare che dal tablet o pc

3. All'ora prevista cliccare su:

4. Si aprirà così la riunione con i docenti che vi guideranno nel giro virtuale della scuola e risponderanno alle vostre domande.

COME FARE AD ISCRIVERSI ALLE SCUOLE PRIMARIE DANEO, DE SCALZI, GRILLO e SECONDARIA BERTANI?

29/12/2020: Si pubblicano i criteri di attribuzione punteggi per la formulazione delle graduatorie delle iscrizioni 2021/22

Criteri graduatorie scuola primaria GRILLO a.s. 2021/22

Criteri graduatorie scuola primaria DANEO a.s. 2021/22

Criteri graduatorie scuola primaria DE SCALZI a.s. 2021/22

Criteri grdutorie scuola secondaria di I° grado BERTANI 2021/22

Circ. 26A del 15.12.2020: Iscrizioni alle scuole primarie e secondaria di I° grado del nostro Istituto

La domanda deve essere fatta on line andando al sistema "ISCRIZIONI ON LINE" disponibile sul portale del Ministero dell'istruzione

www.istruzione.it/iscrizionionline/

La domanda può essere presentata dalle ore 8 del 4 gennaio alle ore 20 del 25 gennaio 2021.

Bisogna registrarsi per avere le credenziali: si può già fare dalle ore 9 del 19 dicembre 2021.

COME FARE AD ISCRIVERSI SE NON SONO SICURO DI FARLA BENE o NON HO UN PC o TABLET?

La scuola offre il suo aiuto. Basta telefonare alla scuola al numero 010 8391792 a partire dal 14 DICEMBRE e chiedere un appuntamento. Gli appuntamenti per andare a scuola a fare la domanda assistiti partono dal 7 gennaio e vanno fino al 25 gennaio. Non chiamare gli ultimi giorni col rischio di non poter ricevere l'appuntamento. Per le misure anti Covid si può dare solo un appuntamento alla volta.

COME FARE A FARE L'ISCRIZIONE ALLA SCUOLA INFANZIA IL DELFINO e LA VITA è BELLA?

15.12.2020 - Istruzioni per iscrizione scuola infanzia 2021/22

29/12/2020 Si pubblicano i criteri di attribuzione punteggi per la formulazione delle graduatorie delle iscrizioni alla scuola infanzia  2021/22

Criteri graduatorie scuola infanzia 2021/22

Modulo iscrizione scuola infanzia  2021/22  (in word)

Modello iscrizione scuola infanzia 2021/22   (in PDF)

Anche quest'anno l'iscrizione è fatta su un modulo, non on line. Che cosa bisogna fare? Poiché per le misure anti Covid non si può andare a scuola a fare code, occorre compilare il modulo di iscrizione che pubblicheremo i prossimi giorni a questa pagina.

Inviarlo quindi alla scuola sulla casella di posta elettronica didattica@maddalena-bertani.edu.it, indicando nell'oggetto "DOMANDA DI ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA ...."

Se si hanno problemi a compilarlo, basta telefonare alla scuola al numero 010 8391792 a partire dal 14 DICEMBRE e chiedere un appuntamento. Gli appuntamenti per andare a scuola a fare la domanda assistiti partono dal 7 gennaio e vanno fino al 25 gennaio. Non chiamare gli ultimi giorni col rischio di non poter ricevere l'appuntamento. Con le misure Covid si può dare solo un appuntamento alla volta.

COME CONOSCERE LA PROPOSTA DIDATTICA e le CARATTERISTICHE delle SCUOLE?

Andando alla pagina di questo sito PTOF, sulla sinistra della Home, partecipando naturalmente alle riunioni degli Open Day o guardando -dopo la fine degli incontri- i video che pubblicheremo al sito e che verranno prima mostrati nelle riunioni on line.

Vi aspettiamo!

Circ. 27A del 15/12/2020 - A.S. 2021-22 Iscrizioni alle scuole secondarie di II° grado per gli alunni in uscita dalla scuola Bertani

Pagine