A.S. 2019/20

Progetto Uscite Delfino: Titolo:

Un mondo da scoprire e da proteggere

Destinatari: 3 sezioni Scuola Infanzia Il Delfino (A, B, C) Finalità: i viaggi d’istruzione devono contribuire a migliorare il livello di socializzazione, l’adattamento alla vita di gruppo ed educare alla convivenza civile, sviluppare un’educazione ecologica e ambientale, favorire la conoscenza diretta di aspetti significativi della realtà storica, culturale ed ambientale promuovendo l’incontro tra realtà e culture divise.

Sviluppo della capacità di “leggere l’ambiente circostante nei suoi aspetti naturali, culturali, storici.

Descrizione attività: le uscite didattiche previste dal Progetto riguardano gita di fine anno, visite al museo è partecipazione a spettacoli teatrali o eventi culturali in genere